Lisa Stagi

Drug Safety & Quality Head presso Roche
Lisa Stagi

Laureata in Scienze Biologiche, con una Scuola di Specialità in Genetica Applicata, inizia la sua carriera nel 1998 come consulente nel settore farmaceutico, con particolare riferimento alle normative GMP e poi alla implementazione di sistemi qualità in accordo con la norma ISO 9001.

Dopo diversi anni di consulenza, abbinati ad attività di audit di terza parte per la norma ISO 9001 e per le Linee Guida Farmindustria per l’informazione scientifica, nel 2009 viene assunta in Dompé farmaceutici come Compliance Manager e responsabile del Sistema Qualità aziendale per la sede di Milano.

Nel 2012 passa nella società Biogen Idec Italia, con il ruolo di sn Manager Quality & Governance e poi nel 2013 viene assunta in Roche spa con il ruolo di Medical Compliance Leader, con il compito di assicurare la corretta implementazione di un sistema qualità conforme alle GCP e alle GVP per l’Affiliata italiana.

Riveste ora il ruolo di Drug Safety & Quality Head presso Roche SpA.

Esperta nell’ambito dei sistemi di assicurazione della qualità ISO 9001 ha condotto numerosi audit di terza parte sulle norme ISO in aziende farmaceutiche, come di altri settori industriali.

L’esperienza professionale ha permesso di vedere come le norme ISO 9001 possano essere applicate con successo nell’area della farmacovigilanza e delle sperimentazioni cliniche, cogliendone i vantaggi.

Nel corso degli anni, ha avuto diverse esperienze di Ispezioni Regolatorie GxP.

Ha la qualifica di Responsabile/Valutatore di sistemi qualità ISO 9001 ed è membro del gruppo GIQAR, della Società di Scienze Farmacologiche Applicate.

Ha partecipato come speaker a Congressi, Convegni e Workshop, non ultimo il congresso GIQAR 2014.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni